Vai ai contenuti

Menu principale:

CHI SIAMO

La ditta Sicher nasce nel 1985, unica in Italia nel suo genere, proponendo un'ampia gamma di accessori destinati al collezionismo mineralogico, gemmologico, paleontologico e malacologico nonché attrezzature e strumenti per lo studio e la ricerca in campo naturalistico e industriale.
Nel 1997 acquisisce la ditta Brefin, specializzata nella lavorazione del plexiglas.
Nel corso degli anni l'attività viene ampliata con l'introduzione di nuovi articoli quali scatole, contenitori ed espositori per il confezionamento, la conservazione, il trasporto e l'esposizione di svariati oggetti curando con serietà i rapporti con clienti italiani e stranieri, tra cui musei, università e commercianti di svariati settori.
A questo ha notevolmente contribuito la manifattura di tutti i nostri prodotti esclusivamente italiana (a eccezione dei sacchetti in plastica), la creazione del nuovo sito Web che consente di visionare on-line il catalogo costantemente aggiornato, l'immediata disponibilità di quasi tutti i prodotti, la trasparenza nei prezzi, la massima cura negli imballaggi e la rapidità nelle consegne.


Dal 2009, la conduzione della ditta è passata da Cesira Sicher (titolare dal 1985) alla figlia Nadia che, con uno staff giovane e dinamico, lavora oggi con energia ed entusiasmo per trasformare l'azienda di famiglia in una realtà competitiva e aggiornata alle richieste di mercato.


Nel 2015 la ditta Sicher ha festeggiato i 30 anni di attività e ringrazia tutti i clienti che hanno permesso di raggiungere questo importante traguardo.


Torna ai contenuti | Torna al menu